facebook-logoSe non lo sapete da qualche settimana facebook ha introdotto delle modifiche riguardanti la privacy dei propri profili. Da ora è possibile gestire molte più opzioni e si ha fin dall’inizio l’impressione che sia stata introdotta quella flessibilità che sembrava mancare.
La modifica di queste policy ha causato però non pochi problemi: moltissimi profili sono rimasti completamente visibili all’esterno perché automaticamente sbloccati fin quando naturalmente la persona interessata non andava a personalizzare le nuove impostazioni presenti.
Allora ci sorge un dubbio…. ma come vedono gli altri dall’esterno il mio profilo? Fortunatamente ho scovato un link interessante per risolvere questo arcano.

CLICCANDO QUI (dovete essere loggati già su facebook) verrete ridirezionati su una nuova scheda al vostro profilo facebook ma come viene visto da un normale utente che non ha legami di amicizia con voi.

Altra interessante chicca è la possibilità tramite il riquadro in alto di inserire il nome specifico di una persona per vedere come quest’ultima visualizza il nostro profilo. Molto utile quando ad esempio vogliamo constatare a cosa un amico di un nostro amico può accedere oppure quando attiviamo specifici filtri su alcune risorse come video e foto ed essere certi che siano visibili solo alle persone desiderate.

Buona controllata! (:

Giovanni (GREY_FOX)

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!